Dopo anni di incompatibilità tra i vari servizi di messaggistica istantanea (AOL, MSN, ICQ, Yahoo Messenger,…) sembra che sviluppatori di tutto il mondo, indipendentemente dalle case madri che hanno sviluppato le varie piattaforme (i.e. AOL, Microsoft, Mirabilis,…), stiano tentando di mettere d’accordo i vari client con soluzioni multi-piattaforma.
Abbiamo più volte parlato, in passato, di Trillian, un innovativo client per l’instant messaging che permette di utilizzare simultaneamente più piattaforme per la messaggistica istantanea quali ICQ, AOL, AIM, Yahoo Messenger e MSN Messenger (completamente gratuito, è scaricabile da questa pagina).
Un altro produttore ha da poco rilasciato una nuova versione beta (Vista 1.4 RC1) del suo nuovo software di messaggistica istantanea in grado di supportare AOL, MSN, ICQ, Yahoo, Jabber, IRC e e-mail. Il programma, che si chiama Vista, permette di mantenersi in contatto con conoscenti, amici e parenti, indipendentemente da quale servizio di messaggistica essi utilizzino. Vista include anche gli algoritmi crittografici standard quali PKI, SSL, Blowfish così da rendere più sicuri i messaggi scambiati.
Per maggiori informazioni fate riferimento a questa pagina.
Vista: nuova beta dell'innovativo client per la messaggistica multi-piattaforma
Dopo anni di incompatibilità tra i vari servizi di messaggistica istantanea (AOL, MSN, ICQ, Yahoo Messenger,.