Virgilio e Libero in down da ieri, la posta elettronica non funziona

Entrambi i servizi di posta elettronica sono inaccessibili da ieri sera: gli utenti di Libero e Virgilio non possono inviare e ricevere mail.
Virgilio e Libero in down da ieri, la posta elettronica non funziona

Gli utenti italiani stanno continuando ad avere problemi con il servizio di posta elettronica di Libero e Virgilio. L’intera piattaforma sembrerebbe essere andata in down in maniera prolungata, come dimostrano le tantissime segnalazioni inoltrate sul celebre sito Downdetector.

Gli utenti avrebbero provveduto durante le ultime ore a segnalare in numero ancor maggiore quanto sta accadendo, soprattutto rispetto alla serata di ieri. Il disservizio infatti è cominciato proprio durante le ultime ore di martedì sera, con una problematica che non troverebbe riscontro con quella registrata a inizio 2023.

Virgilio e Libero sono inaccessibili: ecco spiegato il perché

Le ragioni di questa situazione spiacevole sembrano chiare: sia Virgilio che Libero sarebbero in down a causa di un intervento di manutenzione evolutiva. La società infatti aveva comunicato con una mail agli utenti che sarebbero stati portati a termine dei lavori che avrebbero potuto comportare l’interruzione del servizio.

Il problema però si starebbe prolungando per più tempo rispetto a quanto previsto, con le segnalazioni che continuano ad arrivare dalle prime luci di questa mattina. Secondo quanto mostrato dei grafici di Downdetector, gli utenti di Libero e Virgilio che avrebbero provveduto a segnalare il problema sarebbero aumentati nel lasso di tempo tra le 8 e le 11 di stamane.

La situazione potrebbe risolversi nelle prossime ore ma nessuno può averne la certezza. Sono centinaia di migliaia di utenti che stanno incontrando grandi difficoltà, visto che si tratta di due dei servizi più utilizzati in assoluto per quanto riguarda la posta elettronica.

Alcune testimonianze riferiscono di utenti in grado di accedere ma non di inviare o ricevere mail. La maggior parte delle persone invece lamenta l’impossibilità di entrare all’interno della propria casella di posta.

In molti hanno scelto di condividere la questione sui social, così da diffondere la problematica. La preoccupazione è aumentata proprio per via delle tempistiche, le quali si sarebbero dilatate molto più di quanto ci si aspettasse.

 

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti