Microsoft ha appena rilasciato, per il sistema operativo Windows XP, una delle ultime “build” (la 2481) che precederanno direttamente la RC1 (Release Candidate 1).
L’ultima “build” include il nuovo Windows Messenger, il client instant messaging di Microsoft che permette di inviare, seguendo l’esempio offerto da ICQ, messaggi in tempo reale a colleghi, conoscenti e amici.
Ancor più importante è il fatto che la build 2481 ha in sé quella che sarà la versione definitiva dell’interfaccia grafica di Windows XP. L’interfaccia grafica non cambierà quindi più da qui all’uscita della realase ufficiale.
Le modifiche apportate con l’ultima build includono due nuovi schemi di colori che permettono di sostituire lo stile visuale applicato sinora in modo predefinito da parte di Windows XP (l’interfacci grafica battezzata “Luna”). Con la build 2481 si ha anche il “punto di non ritorno” per la compatibilità hardware. Tutte le periferiche supportate in questa versione dovrebbero quindi, né più né meno, essere supportate nella versione definitiva.
L’uscita della versione RC1 è attesa a partire dal 18 Giugno prossimo. La successiva RC2 per il mese di Luglio, la RTM (Release To Manufacturing) in Agosto.
Versione finale per l'interfaccia grafica di Windows XP
Microsoft ha appena rilasciato, per il sistema operativo Windows XP, una delle ultime "build" (la 2481) che precederanno direttamente la RC1 (Release Candidate 1).