Le temperature non sono ancora primaverili ma in vista dell’estate più di qualche utente potrebbe cominciare a guardarsi intorno per acquistare una soluzione capace di raffrescare gli ambienti.
Xiaomi Mijia Tower Fan (BPTS01DM) viene presentato come un ventilatore DC da pavimento, robusto e silenzioso (34,6 dB di rumorosità) che può essere posizionato in qualunque ambiente grazie alle dimensioni ultracompatte: di forma cilindrica (31 centimetri di diametro) è alto circa 1,10 metri.
Xiaomi Mijia Tower Fan è in promozione fino al prossimo 31 marzo a soli 83,69 euro con spedizione dai magazzini europei. Ciò significa che al momento della consegna non si dovrà sostenere alcuna spesa aggiuntiva.
Il prodotto si presenta come una piccola colonna da posizionare sul pavimento, lavora su un ampio angolo ruotando su se stesso a 150 gradi, e offre una copertura che nonostante le dimensioni del dispositivo raggiunge i 541 m3/ora.
Utilizza un alimentatore da 22W (220V) da connettere a una presa elettrica a muro: la lunghezza del cavo è pari a 1,6 metri.
Come tutti gli altri prodotti per la smart home firmati Xiaomi, anche Mijia Tower Fan può essere gestito tramite l’app Mi Home scaricabile da Google Play Store ed Apple App Store.
Tramite l’app, oltre che con i comandi fisici presenti nella parte superiore del dispositivo, è possibile programmare gli orari di accensione e spegnimento, la velocità delle ventole, la modalità di funzionamento (compresa quella a massimo risparmio energetico) e bloccare i pulsanti per evitare che i bambini possano modificare il comportamento del prodotto.
Xiaomi non è quindi solo smartphone ma anche prodotti smart per la casa e l’ufficio che, a fronte di investimenti economici ridotti, permettono di risolvere piccoli o grandi problemi.
Xiaomi Mijia Tower Fan è progettato per durare: il corpo è realizzato in materiale plastico di qualità (ABS) ma il produttore assicura che grazie alla protezione contro i raggi UV e l’invecchiamento, il dispositivo resterà inalterato nel tempo.