L’iPhone sembra venga bandito dagli Emirati Arabi fintanto che Apple non cambierà la politica di vendita del dispostivo. La TRA (Telecommunications Regulatory Authority), organismo che negli Emirati svolge una funzione di controllo sul mondo delle telecomunicazioni, ha dichiarato che non sarà consentita la stipula di un accordo per la commercializzazione esclusiva di iPhone con uno dei due operatori telefonici disponibili nel Paese. L’autorità ha inviato le sue osservazioni in merito alle due aziende che sembra già stessero negoziando con Apple la possibilità di acquisire l’esclusiva.
In Francia, invece, la società di Steve Jobs ha lanciato una versione di iPhone che non è legata ad alcun operatore di telefonia mobile ma che è commercializzata al costo di 999 Euro, indubbiamente esagerato (negli Stati Uniti, l’iPhone con utilizzo “bloccato” al provider AT&T costa invece 399 dollari nel modello da 8 GB e 299 dollari per quanto riguarda il modello da 4 GB).
Vendita dell'iPhone bloccata negli Emirati Arabi
L'iPhone sembra venga bandito dagli Emirati Arabi fintanto che Apple non cambierà la politica di vendita del dispostivo.