E’ stata da poco resa disponibile la versione 1.25 di Tweak-XP, l’utilità sviluppata e distribuita da Totalidea.de (la stessa azienda produttrice dell’apprezzatissimo Tweak-ME.
Mentre Windows XP comincia ad uscire nella versione definitiva OEM (riservata cioè ai “costruttori” di personal computer), già Tweak-XP si propone come l’utility leader per l’ottimizzazione e la velocizzazione di questo sistema operativo.
Oltre alla possibilità di modificare tutte le “impostazioni nascoste” di Windows XP, Tweak-XP consente di controllare l’integrità degli archivi ZIP e di ripararli; di convertire file e cartelle compressi in eseguibili autoestraenti; di migliorare le prestazioni dell’hardware grazie ai moduli per il “tweaking” delle più diffuse CPU e chip grafici. Il programma permette anche di impedire l’esecuzione di particolari applicazioni sul proprio personal computer e di controllare quali programmi vengono eseguiti di volta in volta all’avvio di Windows.
Tweak-XP ottimizza anche la memoria RAM del computer; migliora Internet Explorer e consente la cancellazione della cache, della Cronologia e di altre informazioni ridondanti; ottimizza le prestazioni della connessione Internet garantendo migliorie in termini velocistici dal 33% al 50%…
Il programma permette di eliminare anche i file non necessari dal proprio disco fisso permettendo di far pulizia.
Sottolineamo l’aggiornamento dei file di lingua italiana.
Tweak-XP è già prelevabile da IlSoftware.it direttamente da questa pagina.
Nella nuova versione segnaliamo la possibilità di disattivare la funzionalità per la masterizzazione di CD inclusa con Windows XP, sono stati risolti numerosi bug, migliorato il riconoscimento automatico della CPU (supporto più efficiente per le CPU Intel P4).
Uscito Tweak-XP 1.25
E' stata da poco resa disponibile la versione 1.25 di Tweak-XP, l'utilità sviluppata e distribuita da Totalidea.