Download Accelerator è un download accelerator/manager che permette di incrementare la velocità di download di qualunque file dalla Rete fino al 300%.
Ciò è possibile grazie all’utilizzo di più connessioni simultanee ai vari server in modo da garantire le massima velocità di prelievo possibile sia per connessioni dial-up che per quelle a banda larga. Un pò come fa anche FlashGet.
DAP offre inoltre una funzione di “resume” che permette, nel caso in cui caschi la connessione, di riprendere il download del file dal punto in cui lo si era lasciato.
Il programma s’incarica anche di cercare dei siti “mirror” da cui sia possibile prelevare lo stesso file in modo da trovare quello più veloce.
DAP ben si integra con tutte le versioni di Internet Explorer, Netscape e Opera, supporta l’uso di proxy server, la disconnessione automatica a fine download, l’impostazione di download programmati e tanto altro ancora.
La nuova versione di DAP include una barra degli strumenti che si integra con Internet Explorer.
Probabilmente ancora migliorabile l’interfaccia utente. Da non discutere l’estrema utilità e funzionalità del programma che, tra l’altro è anche completamente gratuito.
DAP 5.0 in versione beta è scaricabile da qui (1 MB).
Ciligina sulla torta, il programma è “traducibile” anche in lingua italiana utilizzando il Language Pack.
Uscita la beta di DAP 5.0: per accelerare i download
Download Accelerator è un download accelerator/manager che permette di incrementare la velocità di download di qualunque file dalla Rete fino al 300%.