UnitedLinux è una iniziativa lanciata da parte di TurboLinux e SCO Group (Caldera International) negli USA, Conectiva in Brasile, SuSE in Germania (aziende sviluppatrici di alcune delle più famose distribuzioni Linux attualmente in circolazione) che mira a creare un’unica versione del sistema operativo Linux per l’ambiente business.
Ieri UnitedLinux ha dichiarato, mediante un rappresentante ufficiale, che nel corso di questo mese verrà rilasciata una versione di test del nuovo sistema operativo.
Una versione di prova del prodotto sarà resa disponibile il 23 Settembre prossimo mentre la versione finale (1.0) è attesa nel corso del mese di Novembre 2002. La distribuzione Linux UnitedLinux sarà basata su SLES (Susès Enterprise Server).
Per completezza, ricordiamo che MandrakeSoft (presto rilascerà la versione finale di Mandrake Liux 9.0) non aveva aderito al progetto UnitedLinux sostenendo, in sostanza, di non vedere vantaggi nella commercializzazione di un prodotto standardizzato.
Per maggiori informazioni sul progetto UnitedLinux, fate riferimento al sito Unitedlinux.com
UnitedLinux: prima versione di prova tra qualche giorno
UnitedLinux è una iniziativa lanciata da parte di TurboLinux e SCO Group (Caldera International) negli USA, Conectiva in Brasile, SuSE in Germania (aziende sviluppatrici di alcune delle più famose distribuzioni Linux attualmente in circ...