Un'app IA farà leggere i tuoi PDF ad attori leggendari di Hollywood

Sono 4 le voci di altrettante icone di Hollywood che "tornano a vivere" con l'app Reader: ecco di cosa stiamo parlando.

Gli sviluppatori di ElevenLabs hanno rilasciato un aggiornamento molto interessante per quanto riguarda l’app Reader basata sull’Intelligenza Artificiale.

Con questo upgrade, infatti, l’app sarà in grado di leggere a voce i PDF utilizzando la voce di quattro tra le star di Hollywood più famose di sempre, ovvero Burt Reynolds, Judy Garland, James Dean e Sir Laurence Olivier. L’aggiornamento, denominato Iconic Voices Collection, è frutto di una collaborazione con gli eredi degli attori, garantendo che le voci risultassero quanto più possibile verosimili.

A commentare il lavoro degli sviluppatori è stata, attraverso il blog di ElvenLabs, Liza Minnelli (figlia di Judy Garland). Per l’attrice è stato emozionante riascoltare la voce della madre ed è felice che anche milioni di persone che la amano possano ascoltarla nuovamente.

Reader, non solo gli attori di Hollywood: oltre un milione di voci utilizzabili

Va comunque tenuto conto che i quattro personaggi famosi non sono le uniche voci disponibili sull’app Reader. Gli sviluppatori, infatti, hanno incluso oltre un milione di voci utilizzabili.

Attraverso queste è possibile interagire con i file PDF in svariati modi. Va però considerato che Reader, almeno allo stato attuale, ha alcuni limiti sostanziali. Oltre ad essere accessibile solo in alcuni paesi fino all’11 di luglio (Canada, Regno Unito e Stati Uniti), si tratta di un software esclusivo dell’ecosistema Apple, accessibile da iOS e iPadOS 15 (o versioni successive).

Sebbene interessante, questo software non è il primo punto d’incontro tra PDF e IA. Di recente, per esempio, Adobe ha integrato una funzione in Acrobat PDF per creare immagini attraverso questa tecnologia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti