Dall’estremo oriente arriva Ulefone Gemini, smartphone di fascia media che viene proposto al prezzo speciale di poco più di 119 dollari.
Si tratta di un dispositivo che fa del prezzo una delle sue “arme vincenti”. Fiore all’occhiello del dispositivo asiatico, acquistabile anche dall’Italia, è il comparto fotografico caratterizzato, sul dorso, da una doppia fotocamera: l’una da 13 Megapixel, l’altra da 5 Megapixel.
Si tratta di una soluzione tecnica che consente di variare la profondità di campo e ricreare il noto effetto bokeh ovvero la sfocatura degli elementi sullo sfondo.
La fotocamera posta nella parte frontale dello smartphone è invece da 8 Megapixel.
Gli effetti ottenibili con Gemini sono illustrati da Ulefone nel video che ripubblichiamo di seguito:
Contraddistinto da un bel corpo in metallo, Ulefone Gemini poggia su un SoC MTK6737T a 1,5 GHz, 3 GB di memoria RAM LPDDR3, offre 32 GB di storage interno, display Sharp Full HD da 5,5 pollici (401 ppi, Gorilla Glass 3) e batteria 3250 mAh prodotta da Sony.
Il telefono è dual SIM, supporta Wi-Fi 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0, la memoria interna è espandibile grazie allo slot microSD fino a 256 GB.
Il dispositivo preinstalla Android 6.0 Marshmallow ma i portavoce di Ulefone hanno garantito che presto sarà distribuito l’aggiornamento a Nougat.
La scocca unibody in lega magnesio-alluminio ottenuta da un blocco unico viene realizzata in tre differenti colorazioni: nero, argento e oro.
Ulefone Gemini è acquistabile a prezzo speciale da questa pagina.