Uber, società statunitense attivissima anche in Europa ed in Italia che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato, ha siglato un importante accordo niente meno che con Facebook.
Profondamente invisa ai tassisti del vecchio continente (L’Autorità dei Trasporti apre ad Uber: la proposta), Uber continua per il momento sulla sua strada ed anzi prova ad ampliare ulteriormente il suo business.
Come confermano gli stessi portavoce del social network per antonomasia in una nota ufficiale, gli utenti di Facebook Messenger potranno richiedere una corsa con Uber, istantaneamente. Dopo alcuni minuti di attesa, nelle città coperte dal servizio Uber si vedrà arrivare una vettura con autista.
La funzionalità che lega Uber con Facebook Messenger permetterà agli utenti di prenotare il viaggio verso la destinazione prescelta senza la necessità di installare altre app e senza il bisogno di abbandonare la conversazione in corso.
Non solo. Alla prima richiesta, Uber e Facebook si faranno carico della spesa per il viaggio fino ad un massimo di 20 dollari. Un ulteriore incentivo per spronare gli utenti a provare il servizio e… a non lasciarlo più.
Per il momento la collaborazione tra Uber e Facebook è incentrata sugli Stati Uniti ma presto potrebbe arrivare anche nel nostro Paese.