Avere a che fare con una mente eccelsa come quella di Elon Musk, spesso porta anche ad alcune scelte difficilmente comprensibili. Esattamente pochi minuti dopo l’inizio della mattinata di domenica, è stato pubblicato un nuovo post sull’account Twitter del multi-miliardario.
È stato preannunciato l’addio al celebre marchio del social degli hashtag, con il famoso uccellino che saluterà in favore di una “X“. Elon Musk ha infatti pubblicato l’immagine della lettera rispondendo in maniera affermativa quando gli è stato chiesto se il logo sarebbe stato cambiato.
Il proprietario di Twitter ha inoltre rincarato la dose affermando che questa scelta sarebbe dovuta arrivare già tempo addietro. Dopo aver pubblicato il suo tweet, Elon ha parlato chiaramente agli utenti annunciando che qualora il nuovo logo fosse stato elaborato al meglio, già nei prossimi giorni sarebbe potuto arrivare.
Elon Musk cambia volto a Twitter, arriva il nuovo logo con la lettera “X”
La situazione sembra essere chiara, ma bisogna precisare che quando Elon Musk fa delle considerazioni improvvise su Twitter, pubblica subito dopo un post nel quale è solito ravvedersi.
Secondo quanto riportato da alcune fonti molto accreditate, il cambio sarebbe alla base. Alcuni rapporti avrebbero rilevato che Elon Musk avrebbe addirittura cambiato il nome aziendale di Twitter in “X Corp.“.
L’obiettivo del magnate è quello di creare un’applicazione che non risulti solo un punto di ritrovo per i social media, ma che sia anche usata per la messaggistica istantanea così come per i videogiochi. Non si esclude che in futuro possa essere utilizzata anche come app per pagamenti mobili.
Sembra dunque che la decisione sia stata effettivamente presa. Se nulla dovesse far cambiare idea a Elon Musk nelle prossime ore, Twitter saluterà il suo iconico marchio di sempre. È esattamente dal 2010 che il simpatico uccellino campeggia in cima ad una delle piattaforme social più famosi del mondo.