TvTool 8.0 è un programma che potrà certamente risultare d’interesse per molti possessori di schede grafiche TNT, GeForce 2, GeForce 3 e GeForce 4 dotate di uscita TV.
Il software consente di visualizzare qualunque cosa compaia sul desktop di Windows su un normale televisore, sfruttando proprio l’uscita TV della scheda video. I possibili utilizzi sono molteplici: si può visualizzare tutto ciò che compare sul desktop di Windows su un televisore di grandi dimensioni (ad esempio, a scopi didattici); qualora si possieda un lettore DVD sul personal computer, è possibile riprodurre film DVD sul televisore di casa (molto spesso i driver della scheda video sono in grado di gestire l’uscita TV ma non permettono la regolazione di tutti i parametri visivi); si può pensare di registrare tramite un dispositivo collegato al televisore (i.e. videoregistratore) sequenze video (ad esempio filmati Avi/DivX) rielaborate col personal computer.
Prima di utilizzare TvTool è necessario disabilitare la funzione nView, inclusa nei driver nVidia qualora questa fosse attiva. TvTool gestisce infatti in modo completamente autonomo la seconda uscita video senza appoggiarsi a driver di terze parti.
TvTool 8.0 racchiude in sé numerose novità. Oltre al supporto per le schede grafiche GF-FX, GF4-MX 420, 440, 460, GF4Go e GF-FX Go, integra per la prima volta un encoder TV (ved.) e la “modalità nView estesa“. Avrete infatti certamente notato come la configurazione della funzionalità DualHead possa risultare non banale servendosi dei driver inclusi unitamente con la propria scheda grafica. TvTool 8.0 introduce due modalità di utilizzo: work mode e entertainment mode. Tutte le proprietà più importanti di nView sono configurabili da un’unica pratica finestra (ved.).
Spesso i colori visualizzati sul monitor e quella sulla TV differiscono abbondantamente quando vengono riprodotti dei video. TvTool 8.0 offre ora tutti i controlli necessari per regolare i colori (ved.).
TvTool 8.0 è scaricabile da questa pagina.
TvTool 8.0: tante nuove funzionalità
TvTool 8.0 è un programma che potrà certamente risultare d'interesse per molti possessori di schede grafiche TNT, GeForce 2, GeForce 3 e GeForce 4 dotate di uscita TV.