Apple Music è il servizio in abbonamento con cui Apple consente ai suoi utenti la possibilità di accedere a tutto il mondo della musica in streaming. Tale servizio, accessibile anche da dispositivi Android e da computer Windows, è disponibile con un costo di 10,99 euro al mese, senza alcun vincolo.
Ci sono, però, due metodi per poter accedere gratis ad Apple Music. Il primo è rappresentato dalla prova gratuita di un mese, riscattabile da tutti gli utenti che non hanno mai utilizzato il servizio (o che creano un nuovo account). C’è poi la possibilità di ottenere fino a 6 mesi di abbonamento gratuito ad Apple Music.
Per sfruttare questa seconda prova è sufficiente avere un nuovo iPhone o un dispositivo idoneo (modelli selezionati di cuffie e altoparlanti smart; l’elenco completo è accessibile di seguito). Per verificare la possibilità di riscattare la promo basta visitare il sito ufficiale o l’app di Apple Music, premendo sul box qui di sotto.
Apple Music è gratis per 6 mesi: ecco come fare
Riscattare la promo che consente di ottenere 6 mesi gratis di Apple Music, sempre senza vincoli, è molto semplice. Basta accedere all’app del servizio di streaming, seguendo la procedura descritta di seguito. Un messaggio avviserà l’utente in merito alla possibilità di ottenere la promozione.
Chi ha acquistato un nuovo iPhone dovrà, semplicemente aprire l’app di Apple Music dopo aver completato la configurazione dello smartphone. Chi ha un dispositivo idoneo (l’elenco comprende AirPods Pro, AirPods (seconda e terza generazione), AirPods Max, HomePod, HomePod mini, Beats Fit Pro, Beats Studio Buds, Powerbeats, Powerbeats Pro, Beats Solo Pro, Beats Studio Buds + o Beats Studio Pro), invece, dovr fare un passaggio aggiuntivo.
In questo caso, infatti, è necessario abbinare il dispositivo a un iPhone o un iPad e poi accedere all’app Apple Music, dopo aver aggiornato il sistema operativo all’ultima versione disponibile. Per verificare la disponibilità della promozione basta premere sul box qui di sotto.