TuneUp Utilities 2004: per regolare Windows in profondità

TuneUp Utilities 2004 è una suite shareware assai completa, appena rilasciata nella sua nuova versione: le possibilità offerte sono incredibilmente ampie tanto che molte funzionalità sono assenti anche da pacchetti commerciali co...
TuneUp Utilities 2004: per regolare Windows in profondità

TuneUp Utilities 2004 è una suite shareware assai completa, appena rilasciata nella sua nuova versione: le possibilità offerte sono incredibilmente ampie tanto che molte funzionalità sono assenti anche da pacchetti commerciali come Norton SystemWorks di Symantec o V-Com SystemSuite. Premendo il pulsante TuneUp SystemControl è possibile regolare, in profondità, ogni aspetto di Windows: dall’interfaccia, passando per le impostazioni relative al browser ed alle connessioni di rete, alla privacy, account utente, memoria e cache. Pulsanti specifici consentono di controllare i programmi in esecuzione automatica, di ottenere informazioni complete sulla configurazione del sistema, di avviare la pulizia del disco fisso e del registro. TuneUp è dotato di tool per il controllo in tempo reale della memoria RAM, dei processi in esecuzione, per l’ottimizzazione delle performance del computer e della connessione Internet (agendo sui parametri MTU/RWIN e sulla configurazione del browser). Il programma integra lo speciale RescueCenter: tutte le modifiche applicate al sistema mediante TuneUp vengono registrate; in caso di problemi sarà così semplice ripristinare una copia di backup delle impostazioni.
Tra le novità introdotte con la nuova versione 2004, vi è la possibilità di effettuare una pulizia globale del pc facendo semplicemente doppio clic su un’apposita icona posta sul desktop; il programma è in grado di risolvere il quadruplo dei problemi rilevati all’interno del registro di sistema, rispetto alla precedente versione; è finalmente in grado di deframmentare il registro di sistema di Windows 2000 e Windows XP.
TuneUp Utilities 2004 è scaricabile, nella versione di prova, da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti