Google ha aggiunto una nuova funzionalità al pannello di controllo Account personale il cui accesso è riservato a chiunque possegga un account utente del colosso di Mountain View.
Da oggi, puntando il browser su questa pagina quindi selezionando Trova il tuo telefono, Google consentirà di accedere direttamente alla nota procedura che permette di far squillare da remoto il telefono, di stabilirne la posizione, di resettarlo completamente, di effettuare la disconnessione dell’account utente, di bloccare il device e visualizzare un messaggio per chi dovesse ritrovare il dispositivo.
La funzionalità per trovare il telefono perso o rubato sarà utilizzabile anche da parte dei possessori di un dispositivo Apple iOS e non soltanto, quindi, da coloro che impiegano uno smartphone Android.
Nel caso dei dispositivi iOS, però, il servizio di Google non può interagire a basso livello con il “melafonino” e, di conseguenza, effettuerà un reindirizzamento verso Apple iCloud.
Nel nostro articolo Impostazioni account Google, scoprire anche quelle meno conosciute abbiamo presentato tutte le funzionalità fruibili attraverso l’uso del pannello Account personale di Google.