Trovare file duplicati sui sistemi macOS e sul cloud

Duplicate File Finder & Remover è una nuova applicazione che consente di trovare file duplicati su macOS e sui servizi di storage online.

Dagli stessi autori di Disk Drill, efficace utilità per recuperare file cancellati (Recuperare file cancellati su Windows e Mac con Disk Drill), arriva oggi Duplicate File Finder & Remover, un’applicazione per macOS che consente di individuare file duplicati di qualunque genere.

La deduplicazione è un’attività tutt’altro che banale da effettuare e Duplicate File Finder & Remover offre regole flessibili per selezionare automaticamente i file memorizzati più volte nelle varie unità. Così facendo, non sarà necessario rivedere manualmente ogni segnalazione.


Grazie al performante motore di scansione, Duplicate File Finder & Remover riesce a produrre i risultati in pochi secondi su dischi e SSD di qualunque dimensione.

Tra i fiori all’occhiello del programma vi è la possibilità di effettuare anche l’analisi del contenuto di account cloud in modo tale da paragonare i file ivi conservati con gli elementi memorizzati in locale.
L’obiettivo è evidentemente quello di gestire al meglio lo spazio disponibile, sia in ambito locale che sul cloud.

Gli utenti macOS possono scaricare Duplicate File Finder & Remover dall’App Store e utilizzarlo gratuitamente.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti