Tempo di novità per i client di messaggistica istantanea. Dopo il lancio del “concorrente” IM2, Cerulean Studios fa trapelare le prime notizie su Trillian 3.0, la nuova versione del software che permette di colloquiare senza problemi con contatti ICQ, MSN Messenger, Yahoo, AIM e IRC.
Trillian 3.0, attualmente ancora in versione “alpha”, sarà in grado di supportare comunicazioni audio e video (non più limitate al solo testo): la videoconferenza in Rete diventa così alla portata di tutti.
L’interfaccia è stata completamente rivista e le preferenze del programma hanno un aspetto che ricorda da vicino il Pannello di controllo di Windows. L’approccio utilizzato per la visualizzazione delle varie conversazioni somiglia molto a quello adottato in Firefox. Ad esempio, tutte le conversazioni con utenti MSN Messenger vengono raggruppate in un’unica finestra, quelle di ICQ in un’altra e così via.
Cerulean Studios, la software house produttrice di Trillian, ha pubblicato sul suo sito una anteprima del nuovo software, consultabile cliccando qui.
Trillian 3.0: le prime notizie
Tempo di novità per i client di messaggistica istantanea. Dopo il lancio del "concorrente" IM2, Cerulean Studios fa trapelare le prime notizie su Trillian 3.