/https://www.ilsoftware.it/app/uploads/2025/02/2.png)
Secondo quanto affermato dal leaker Max Jambor su X, l’attesa per il lancio del primo tri-fold di Samsung potrebbe essere più lunga di quanto in molti si aspettano.
Se alcune voci facevano riferimento a un rilascio questa estate, in contemporanea al lancio di Galaxy Z Fold 7 e di Z Flip 7, l’informatore ha parlato di tempistiche ben più lunghe.
Samsungs tri-fold won’t launch alongside Fold7 and Flip7. It will be unveiled at a later point in time pic.twitter.com/muqmO1iRws
— Max Jambor (@MaxJmb) February 25, 2025
Max Jambox non ha fatto trapelare dettagli riguardo la commercializzazione, che secondo alcuni potrebbe chiamarsi Galaxy G Fold. Nonostante ciò, le tempistiche potrebbero facilmente prevedere qualche mese.
Samsung solitamente lancia i suoi tablet di punta a settembre o ottobre, quindi questo smartphone potrebbe essere presentato in quel periodo.
Attesa più lunga del previsto per il tri-fold di Samsung: cosa possiamo aspettarci dal dispositivo?
Nonostante l’attesa per i promettenti Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7, il modello tri-fold ha senza dubbio catturato l’attenzione degli utenti. I due modelli suddetti, sebbene con funzioni avanzate, non hanno il fascino di un design insolito come quello che viene abbinato a Galaxy G Fold (sempre che questo sia il suo effettivo nome).
Le precedenti indiscrezioni hanno affermato che il pieghevole tri-fold di Samsung potrebbe offrire due cerniere pieghevoli verso l’interno, a differenza di Huawei Mate XT, dispositivo della concorrenza con una struttura simile.
Nel frattempo, si dice che il G Fold potrebbe offrire un display di copertura da 6,49 pollici e che, totalmente aperto, possa raggiungere 9,96 pollici: di fatto quanto un tablet.
Tutte queste caratteristiche interessanti potrebbero però portare a due svantaggi. Oltre a un peso maggiore rispetto alla media del settore, si parla di un fisiologico per quanto concerne i costi. Di certo, G Fold non sarà un telefono alla portata di tutti.