Quasi contestualmente con la conferma ufficiale riguardo la data d’uscita di Windows Vista (Gennaio 2007), due tra i principali produttori di soluzioni antivirus, Trend Micro e CA rilasciano due prodotti appositamente concepiti per il nuovo sistema operativo Microsoft. L’obiettivo è quello di proteggere in modo adeguato tutti gli utenti che decidessero di provare personalmente Vista prima dell’uscita della versione definitiva.
L’antivirus di Trend Micro per Windows Vista (PC-cillin 14.55) è prelevabile dal sito web della software house oppure seguendo il link proposto nella pagina “Security at home” del sito di Microsoft (ved. qui). Allo stesso indirizzo è possibile trovare i riferimenti per il download della soluzione proposta da Computer Associates (eTrust EZ Antivirus; download) utilizzabile liberamente per un periodo di 12 mesi dal momento dell’installazione.
Per quanto riguarda PC-cillin, al momento Trend Micro ha previsto la validità del pacchetto sino al 31 Ottobre prossimo: è probabile comunque che tale data venga successivamente posticipata in modo da estendere l’utilizzo del prodotto sino all’uscita della release finale di Windows Vista.
Trend Micro e CA offrono antivirus per Windows Vista
Quasi contestualmente con la conferma ufficiale riguardo la data d'uscita di Windows Vista (Gennaio 2007), due tra i principali produttori di soluzioni antivirus, Trend Micro e CA rilasciano due prodotti appositamente concepiti per il nuovo sistema o...