Microsoft Translate per Android si arricchisce di una nuova funzionalità: la possibilità di ottenere la traduzione immediata delle informazioni riportate su segnali e cartelli.
Basterà infatti inquadrare con la fotocamera digitale dello smartphone l’area contenente le frasi da tradurre e Microsoft Translate mostrerà subito le stesse indicazioni nella propria lingua.
La nuova versione del traduttore istantaneo di Microsoft integra anche uno strumento “inedito” per la traduzione “inline” ed offre la possibilità di scaricare ulteriori file di lingua. In questo modo, sarà possibile tradurre testi ed immagini anche allorquando la connessione di rete non fosse disponibile.
La traduzione istantanea del testo contenuto nelle immagini può essere attivata in tempo reale ma anche recuperando qualunque foto salvata nello smartphone o pubblicata sul web.
Microsoft Translate per Android è scaricabile ed utilizzabile gratuitamente facendo riferimento a questa scheda su Google Play.
Maggiori informazioni nei nostri articoli:
– Traduttore Microsoft, nuove funzionalità per iOS e Android
– Come tradurre frasi con lo smartphone Android
Sempre a vantaggio degli utenti Android, Microsoft ha rilasciato anche Hub Keyboard, una speciale tastiera – sostituibile a quella predefinita – che si occupa tradurre automaticamente il testo via a via che lo si scrive usando, ad esempio, la propria lingua.
La Hub Keyboard consente di tradurre il testo istantaneamente, in qualunque applicazione, senza la necessità di effettuare alcuna operazione di “copia&incolla”.
Per procedere, basta digitare il testo nell’app d’interesse, toccare il pulsante “traduzione” quindi selezionare il testo tradotto per incollarlo nella schermata.
Al momento Hub Keyboard viene distribuita in versione di anteprima e non supporta ancora l’italiano.