Tracciare spedizione Gearbest con il nuovo 1Tracking

Gearbest presenta il servizio web che permette di tracciare qualunque spedizione in maniera unificata: 1Tracking.

Gearbest è uno dei siti web estremo-orientali più popolari e apprezzati anche in Italia: all’interno del suo catalogo si trovano prodotti tecnologici (tra cui anche smartphone, tablet, convertibili, notebook, dispositivi smart,…) spesso al prezzo più conveniente in assoluto.

Sino ad oggi uno dei problemi più comuni era quello di tracciare la spedizione Gearbest: il numero di tracking fornito al momento dell’acquisto, infatti, è sempre corretto ma la principale difficoltà – riscontrata da noi stessi – era quella di seguire i passaggi legati allo smistamento e alla consegna finale.


In alcuni casi la merce viene spedita dai magazzini europei di Gearbest ma in molti casi il pacco spedito dal magazzino cinese o da quello di Hong Kong risulterà particolarmente difficoltoso da tracciare. Il prezzo di un articolo ordinato su Gearbest è nella maggior parte dei casi molto vantaggioso ma è comunque bene prepararsi a tempi di consegna spesso non inferiori ai 15 giorni lavorativi.

Gearbest ha appena annunciato un’interessante novità che permetterà a tutti i clienti di seguire da vicino i passaggi di mano della merce ordinata prima di arrivare in Italia e quindi prima che sia assegnata a un corriere nazionale.

Come spiegato in questa pagina sul blog dell’azienda, il codice di tracking potrà essere d’ora in avanti inserito sul sito 1Tracking per conoscere tutti i dettagli sulla spedizione e stimare la data di consegna del pacco.

Gearbest fa presente che gli acquirenti spesso non sono consapevoli del fatto che a ogni collo viene assegnato un identificativo di tracciamento unico che permette di ottenere informazioni sulla spedizione servendosi del sito web del corriere oppure adoperando speciali piattaforme online.

Il nuovo 1Tracking è capace di riconoscere il codice di tracking di tutti i vari corrieri (la piattaforma ne supporta attualmente oltre 170 a livello mondiale) fornendo un riscontro in tempo reale sullo stato della spedizione.

Così, indipendentemente dal fatto che si abbia ordinato della merce su Gearbest o su altri siti di shopping online, 1Tracking potrà diventare un vero e proprio punto di riferimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti