I tecnici di Microsoft lo avevano sottolineato più volte: gli sviluppatori di estensioni per Google Chrome potranno trasportarle molto velocemente su Edge, con un ridottissimo numero di modifiche.
E mentre i partecipanti al programma Windows Insider possono, già da qualche giorno, iniziare a provare il funzionamento delle estensioni in Microsoft Edge (vedere Le estensioni arrivano in Edge con Windows 10 build 14291), uno degli ingegneri della società di Redmond rivela oggi un particolare molto interessante: utenti e programmatori avranno a disposizione un tool per convertire le estensioni di Chrome in estensioni compatibili con Edge.
La fonte della notizia, Jacob Rossi (senior program manager di Microsoft), conferma lo sviluppo dello strumento di conversione, spiega che la sua realizzazione è ancora in corso d’opera e che non tutte le API sono al momento supportate.
È probabile comunque che maggiori informazioni vengano rilasciate durante l’edizione di quest’anno Build Conference di Microsoft, che si terrà a fine mese oppure nel corso dell'”Edge web summit“, il 4 aprile prossimo.