Tiscali presenta Open Star, da 10 a 50 GB al mese a partire da soli 4,99 euro

Le nuove offerte Tiscali consentono all'operatore cagliaritano di rintuzzare la sfida agli altri operatori. La risposta alle offerte che vengono dall'altro versante delle Alpi appare efficace: la rete è quella di TIM, i piani tariffari sono personalizzabili, non ci sono costi nascosti, niente rimodulazioni e i servizi a valore aggiunto sono disabilitati sin da subito.

Tiscali rinnova la sfida agli altri operatori di telecomunicazioni con un nuovo set di offerte che appaiono sin da una prima occhiata certamente molto interessanti.
I nuovi piani tariffari Open Star propongono diverse offerte più ricche rispetto a quelle presentate in passato e ancora più personalizzabili.

I clienti privati possono da oggi scegliere tra combinazioni di punta come la tariffa Open Star 30 GB che mette a disposizione 1000 minuti e 30 Giga di traffico su base mensile a 6,99 euro (gli SMS in questo caso sono a consumo) e la Open Star 50 GB con 2000 minuti, 100 SMS e 50 Giga (quest’ultima disponibile anche per la clientela affari) a 9,99 euro.

Accedendo a questa pagina i vecchi e nuovi clienti Tiscali possono creare un piano tariffario cucito sulla base delle proprie esigenze: si parte da 4,99 euro mensili per ottenere ben 10 GB di traffico dati e 500 minuti. Aggiungendo 100 SMS si passa ad esempio a un canone di 5,49 euro mensili.


Tanti i vantaggi di Tiscali: questo noto MVNO si appoggia alla rete TIM, godendo quindi della medesima copertura; Tiscali non ha mai applicato rimodulazioni e le offerte sono rimaste sempre le stesse nel corso del tempo; l’operatore disattiva per default tutti i servizi valore aggiunto (non c’è quindi il rischio di ritrovarsi qualche abbonamento attivato durante la navigazione online: Servizi a pagamento: come disattivarli ed evitarne l’abilitazione, anche con Chrome); le offerte come Open Star sono liberamente personalizzabili dall’utente e possono essere da questi riadattate nel corso del tempo (se per un periodo di tempo si avesse bisogno di maggiore traffico dati o di più minuti e SMS basterà modificare il piano tariffario a costo zero per poi tornare eventualmente a quello di partenza).

Tra gli svantaggi, l’impossibilità per i clienti Tiscali di passare gratuitamente a Open Star e l’indisponibilità della rete 4G/4G+: ci è stato comunque confermato che entro il primo semestre 2019, i possessori di una SIM Tiscali potranno collegarsi anche in 4G nelle aree raggiunte dal servizio.

L’attivazione di un’offerta Open Star dà diritto a ricevere un abbonamento gratuito per 6 mesi al servizio di streaming on demand Infinity.
Per i nuovi clienti la SIM costa 10 euro (costo “una tantum”) ma non sono previste spese di attivazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti