Tiscali J, connettività con traffico dati e voce illimitato su tecnologia 4G+. Fino a 100 Mbps.

Tiscali lancia una nuova offerta che sfrutta la rete proprietaria 4G+: gli utenti potranno fruire di connettività comparabile con le prestazioni della fibra ottica in modalità wireless.

Tiscali offre la possibilità di attivare una connessione a banda ultralarga da postazione fissa appoggiandosi alla tecnologia 4G+.
L’obiettivo è quello di offrire ai clienti finali le prestazioni della fibra ottica, nelle aree già raggiunte o non coperte, utilizzando connettività fixed wireless.

La società sarda ha appena presentato l’offerta “J”, iniziale di Jay alias Jeff Bridges, testimonial della campagna pubblicitaria ai nastri di partenza.

Tiscali ha comunicato che la campagna per il lancio dell’offerta “J” interesserà 21 province italiane: Alessandria, Bergamo, Brescia, Brindisi, Catanzaro, Cremona, Lecce, Livorno, Lucca, Mantova, Padova, Pavia, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Rovigo, Terni, Treviso, Venezia e Vicenza.


Si tratta, evidentemente, delle aree geografiche in cui Tiscali ha completato l’installazione delle sue base station per l’erogazione del servizio.
Le offerte 4G+ di Tiscali, qual è appunto “J”, non usano infatti le frequenze sugli 800/1800/2600 MHz impiegati dagli operatori di telefonia mobile italiani ma sfruttano la la rete proprietaria LTE che Tiscali sta allestendo in tutta Italia su frequenza 3,5 GHz: vedere Tiscali: 100 Mbps con LTE 4.5G a partire da ottobre e Tiscali raddoppia: fibra a 100 Mbps in 120 località.

Tiscali propone “J” al prezzo di 19,90 euro al mese per un anno (poi si passerà a 24,95 euro) ai quali va aggiunto il canone di noleggio del modem wireless di 3 euro mensili.
Tutti i prezzi degli abbonamenti sono calcolati su base mensile e non su quattro settimane come hanno fatto sino ad oggi molti operatori.
Ove fosse necessaria l’installazione di un’antenna esterna, Tiscali addebiterà un costo una tantum di 90 euro.

Il piano “J Ricaricabile” consente di attivare e disattivare la connessione quando serve (senza pagare nulla) a fronte del versamento di un canone di 99 euro per 24 settimane (il modem WiFi è incluso). Le quattro differenti ricariche a partire da 4 euro consentono di usare la connessione dati solo quando serve.

L’offerta “J”, pur essendo erogata con tecnologia 4G+, prevede traffico dati illimitato (fino a 100 Mbps in download; 3 Mbps in upload) e chiamate telefoniche senza limiti e senza scatto alla risposta verso fissi e cellulari nazionali.

Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti