Con l’arrivo del mese di dicembre TIM lancerà una nuova offerta per l’attivazione di connessioni in banda ultralarga (fibra ottica).
La pagina di presentazione dell’offerta (raggiungibile cliccando qui) non è stata per il momento ancora pubblicizzata.
Battezzata TIM Smart Fibra, l’offerta prevede la fornitura della connettività in fibra ottica, in modalità FTTC o FTTH (ove disponibili) al prezzo speciale di 29 euro al mese per un anno (poi a 39 euro al mese).
Nel canone di abbonamento sono compresi chiamate gratuite (19 centesimi alla risposta) verso fissi e mobili nazionali, il servizio TIMvision (la TV on demand di TIM), il modem fibra (in comodato d’uso gratuito), i costi di gestione della linea telefonica, il servizio Chi è, il Trasferimento di chiamata, l’app Telefono di TIM che permette di trasformare uno smartphone in una sorta di cordless.
Fino a 100 Mbps in FTTC, fino a 300 Mbps in FTTH
Gli utenti di TIM Smart Fibra raggiunti dalla rete in fibra ottica Telecom in modalità FTTC (la fibra arriva fino all’armadio stradale, il cabinet) avranno già inclusa nell’abbonamento l’opzione Smart Superfibra: ciò significa che, ove possibile, potranno navigare – sempre allo stesso prezzo – fino a 100 Mbps in downstream e fino a 20 Mbps in upstream.
Gli utenti collegati alla rete in fibra in modalità FTTH (la fibra arriva fino al modem), potranno beneficiare di velocità ancora più elevate: 300 Mbps in downstream e 20 Mbps in upstream.
Versando ulteriori 10 euro mensili, gli abbonati a TIM Smart Fibra possono attivare l’opzione Smart Mobile su una numerazione mobile TIM. Tale opzione include, ogni mese, 500 minuti di chiamate, 2 GB di dati e chiamate verso l’estero a partire da un centesimo al minuto.
Per maggiori informazioni sulla copertura in fibra ottica e sui prossimi ampliamenti, suggeriamo la lettura dell’articolo Copertura pianificata fibra ottica e ADSL, aggiornamenti.