Dopo Perugia, TIM porta a Milano la connessione a banda ultralarga, su fibra ottica, a 1 Gbps.
A partire dal prossimo 1 giugno tutti i clienti abbonati al servizio fibra erogato in modalità FTTH (Fiber-to-the-Home) potranno richiedere l’aggiornamento gratuito al profilo a 1.000 Mbps in downstream e 100 Mbps in upstream.
L’offerta è per il momento riservata ai primi 3.000 clienti milanesi che decideranno di sperimentare la connettività TIM a 1 Gbps. Chi deciderà di aderire all’iniziativa, riceverà un modem di nuova generazione per consentire l’erogazione del servizio.
Le città di Perugia e Milano sono le prime ad avere la possibilità di accedere al “progetto fibra 1.000” di TIM.
La società, ex Telecom Italia, ha confermato un investimento di 4,5 miliardi di euro nel triennio 2016-2018 e ribadito l’obiettivo di arrivare, entro fine 2018, all’84% delle abitazioni raggiunte dalla fibra – il 20% anche in tecnologia FTTH – e al 98% di copertura ultrabroadband mobile.
Negli articoli Copertura ADSL e fibra ottica Telecom aggiornata e Banda larga in Italia, dove manca e dove arriverà abbiamo pubblicato i link diretti per conoscere la copertura pianificata per fibra ottica e ADSL. Gli ultimi aggiornamenti si riferiscono al 23 maggio 2016.