TikTok, pronto l'abbonamento mensile senza pubblicità

Stanchi delle pubblicità improvvise su TikTok? L'azienda sta pensando ad una soluzione valida mensilmente ma a pagamento.
TikTok, pronto l'abbonamento mensile senza pubblicità

Il grande merito di un social come TikTok è sicuramente quello di aver reso famosi i contenuti video brevi nel mondo dei social media. La grande minaccia che questa piattaforma fin dal primo momento ha rappresentato per le grandi grandi aziende già addentrate in tale ambito, è stata talmente reale che anche gli altri hanno provveduto ad introdurre tale tipologia di video insieme ai relativi strumenti di editing rilasciati per i creators.

Affibbiare a TikTok la definizione di trendsetter non sarebbe quindi per nulla sbagliato. Attualmente però la situazione sembrerebbe essersi invertita, dal momento che il noto social starebbe pensando di imitare la tendenza seguita da alcune applicazioni del mondo dei social. TikTok avrebbe infatti pensato ad un’opzione di abbonamento mensile che andrebbe ad eliminare le pubblicità.

TikTok, addio alle pubblicità ma solo con un abbonamento da 4,99 $

All’interno dell’ultima versione dell’applicazione rilasciata con uno degli ultimi aggiornamenti di TikTok è stato semplice identificare delle stringhe di codice. Queste indicano che la piattaforma di contenuti video sarebbe in procinto di concedere ai suoi utenti la possibilità di un abbonamento mensile.

Per riuscire ad ovviare a quel punto alla mancanza di pubblicità, il noto social avrebbe bisogno di un introito fisso ed è per questo che avrebbe impostato il prezzo di 4,99 $. Al momento non filtrano annunci ufficiali da parte del social, ma di conferme ce ne sarebbero in abbondanza.

Si presume che al momento si tratti dunque di un test limitato solo ad alcuni utenti e che potrebbe effettivamente avere luogo in base al successo che raggiungerà nei posti in cui la novità sarà distribuita. È da precisare inoltre che essendo questa una fase di test, il prezzo finale potrebbe differire anche in maniera lieve rispetto a quello di cui si parla in queste ore. Potrebbero arrivare nuovi aggiornamenti già dalla giornata di domani.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti