Una delle principali notizie della settimana per il settore delle serie TV è rappresentata, senza dubbio, dall’addio a The Acolyte. La serie ambientata nel mondo di Star Wars, infatti, è stata cancellata e non avrà una nuova stagione.
La serie è stata rilasciata su Disney+ alcuni mesi fa ma non ha convinto il pubblico. Diverse indiscrezioni, infatti, confermano che, dopo i primi episodi, la serie ha registrato un crollo degli spettatori, con un numero limitato di utenti che ha guardato tutti gli episodi.
Considerando anche i costi di produzione molto elevati, legati anche agli effetti speciali e alla lunga post-produzione necessaria per la pubblicazione, Disney è stata costretta a prendere atto dello scarso successo della serie, cancellando i piani per una nuova stagione.
Ricordiamo, in ogni caso, che tutti gli episodi della prima stagione di The Acolyte sono disponibili in streaming tramite Disney+. Per accedere alla piattaforma basta attivare un abbonamento, a partire da 5,99 euro al mese. Per tutti i dettagli basta premere sul box qui di sotto.
The Acolyte cancellata: vale la pena vedere la serie?
The Acolyte – La Seguace (questo è il nome italiano della serie) non avrà una nuova stagione. Disney non andrà oltre gli 8 episodi già realizzati che compongono la prima stagione, trasmessa a partire dallo scorso mese di giugno sulla piattaforma di streaming dell’azienda americana.
Per chi non ha ancora visto The Acolyte, quindi, c’è la possibilità di recuperare gli episodi collegandosi a Disney+, tramite il box qui di sotto (e attivando l’abbonamento a partire da 5,99 euro al mese).
La serie è ambientata circa 100 anni prima di Star Wars Episodio 1 – La minaccia fantasma. Si tratta di una storia inedita, con nuovi personaggi e diverse nuove tematiche trattate. La storia si conclude parzialmente e lascia aperti diversi interrogativi.
Per gli appassionati, in ogni caso, può essere interessante dare uno sguardo a The Acolyte. Per avviare lo streaming basta seguire il link qui di sotto e raggiungere Disney+.