Luglio e agosto, periodo di vacanze. In molti si allontanano da casa e dall’ufficio per concedersi le tanto agognate ferie. Al ritorno, però, si rientra in un vero e proprio “forno” perché spesso il climatizzatore non è gestibile da remoto e non si può accenderlo a distanza.
A chi avesse questa o altre esigenze viene incontro Xiaomi Mijia Universal Remote Controller WiFi (in offerta speciale a 14,29 euro), un dispositivo smart che integra un telecomando a infrarossi con i sensori disposti lungo tutto il suo perimetro.
Oltre al telecomando IR c’è anche un modulo WiFi che si collega direttamente con il router sui 2,4 GHz (802.11 b/g/n) e che funge da interfaccia tra lo smartphone dell’utente e qualunque dispositivo utilizzato a casa oppure sul posto di lavoro.
Il controller remoto di Xiaomi permette di accendere, spegnere e controllare qualunque dispositivo in modalità remota, anche senza essere fisicamente presenti.
D’estate, quindi, Xiaomi Mijia Universal Remote Controller può essere sfruttato per controllare impianti di condizionamento dell’aria mentre d’inverno si possono gestire sistemi di riscaldamento e stufe, a patto che siano controllabili con un telecomando a infrarossi (38 kHz).
Il dispositivo di Xiaomi si adatta comunque a qualunque tipo di utilizzo ed è facilmente configurabile e programmabile, sia da terminale Android che iOS.
Di dimensioni molto ridotte (si tratta di un disco di 10 centimetri di diametro e di 2,6 centimetri di spessore), Xiaomi Mijia Universal Remote Controller WiFi è estremamente versatile e pratico da usare: è possibile acquistarne più di uno per gestire più dispositivi a distanza tramite app.
Il venditore si occupa di sostenere le spese di spedizione. L’acquisto di beni da venditori che si trovano in una nazione extra-UE è regolamentato dalla normativa nazionale alla quale invitiamo a fare riferimento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli.