Quando non si è fisicamente a casa potrebbe essere utile accendere o spegnere a distanza dispositivi tradizionali che purtroppo non sono smart: non si collegano alla rete Internet attraverso il router WiFi e non sono gestibili tramite app.
Il nuovo telecomando smart IR WiFi compatibile con Amazon Alexa, Google Home e IFTTT, presentato in offerta speciale su eBay a soli 5,64 euro al pezzo inserendo il codice coupon PITLONG20
, consente di trasformare qualunque dispositivo gestibile con un normale telecomando a infrarossi in un device per la smart home.
Il telecomando in questione, infatti, funge da intermediario tra lo smartphone dell’utente o i dispositivi compatibili con gli assistenti vocali di Amazon e Google e condizionatori d’aria, inverter, stufe, TV, TV Box, DVD, impianti audio, ricevitori e altro ancora.
È sufficiente che tali dispositivi utilizzino un telecomando IR (sulla frequenza dei 38 kHz) per comandarli a distanza con la voce oppure tramite app, anche quando ci si trovasse a migliaia di chilometri.
Di dimensioni ultracompatte (questo telecomando è un piccolo cilindro di diametro pari a 6,6 centimetri, alto appena 2,5 centimetri) il dispositivo può comandare circa 80.000 prodotti inviando i vari comandi sulle stesse frequenze usate dai telecomandi originali. Il ricco database integrato permette agli utenti di scegliere i dispositivi da comandare senza dover neppure passare alla modalità di registrazione dei vari codici utilizzati.
Il telecomando smart IR WiFi può essere gestito in modalità remota usando l’app dedicata oppure facendolo dialogare molto semplicemente con gli assistenti di Amazon e Google: Assistente vocale: come funziona e a cosa serve.
La spedizione è gratuita e le spese sono a carico del mittente. L’acquisto di beni da venditori che si trovano in una nazione extra-UE è regolamentato dalla normativa nazionale alla quale invitiamo a fare riferimento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli. Eventuali leggere differenze rispetto al prezzo indicato nell’articolo sono imputabili all’andamento del cambio dollaro-euro.