MADV è una controllata da Xiaomi che ha progettato e realizzato una interessante videocamera compatta dotata di doppio sensore da 13 Megapixel, uno per lato. Capaci di acquisire sequenze filmate con un angolo visivo pari a 210 gradi (apertura focale f / 1.8), i due sensori consentono di realizzare video “a tuttotondo” senza fatica e senza dover necessariamente acquistare apparecchiature costose.
La telecamera Xiaomi MADV Mini 360 gradi in offerta speciale a 32,36 euro (spese di spedizione a carico del venditore) utilizza un’interfaccia USB Type-C: ciò significa che è possibile collegarla a qualunque smartphone di più recente fattura e gestirla direttamente per avviare una ripresa in tempo reale.
La telecamera non dispone di alcuna batteria ma viene alimentata attraverso la porta USB-C del telefono Android (non supporta i dispositivi Apple iOS). Alcuni modelli di smartphone non ne permettono l’utilizzo: è quindi bene controllare la lista dei dispositivi compatibili a questo indirizzo.
Verificati i requisiti, la videocamera MADV Mini di Xiaomi si rivela davvero molto interessante: con una spesa contenutissima è possibile creare video panoramici con i quali è poi possibile interagire guardando in ogni direzione. C’è la possibilità di attivare diversi effetti e addirittura gustarsi le riprese indossando un visore per la realtà virtuale guardando dove più si preferisce.
Il vantaggio di un prodotto come Xiaomi MADV Mini 360 è che si tratta di un dispositivo ultracompatto che può essere sempre tenuto in tasca ed estratto al bisogno per effettuare riprese originali, assolutamente fuori dal comune.
Il dispositivo consente anche di effettuare attività di live streaming su Facebook e YouTube; inoltre, può essere al limite adoperato con un adattatore OTG con i dispositivi che non dispongono di una porta USB-C.
Nella confezione è presente anche una custodia protettiva che consente di difendere la videocamera da urti e graffi.