Il TCL 306 è la scelta smart per chi cerca un dispositivo affidabile a basso costo

Il TCL 306 è uno smartphone Android low cost con buone performance nelle attività di base: pagalo meno di 70€ su Amazon.

Se non hai eccessive pretese e non svendere cifre importanti per uno smartphone, questa è l’occasione perfetta per te. Il TCL 306 è un dispositivo entry-level che, nonostante qualche compromesso, offre un’esperienza d’uso fluida. Con il suo display HD+ da 6,52″ e la tripla fotocamera sul retro, lo smartphone Android costa solo 68 euro, spedizione compresa.

TCL 306 – Smartphone Dual Sim, Display 6.52″ HD+, 32 GB, 3GB RAM, Tripla Camera da 13 Mpx, Android 12, Batteria 5000 mAh, Space Gray [Italia]

Meno di 70€ per il TCL 306, lo smartphone Android con tripla fotocamera e display HD+

Lo schermo HD+ da 6,52 pollici offre immagini nitide e colori vivaci, perfetto per guardare video, giocare o navigare sul web. La tecnologia NXTVISION di TCL ottimizza automaticamente le immagini in tempo reale, migliorando il contrasto, la saturazione e la nitidezza.

Sul retro spicca il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e, soprattutto, il modulo fotografico. Quest’ultimo è composto dal sensore principale da 13 megapixel, dal sensore di profondità di 2 megapixel e dal sensore macro da 2 megapixel. Quella frontale è invece da 5 megapixel e se la cava bene con selfie e videochiamate.

TCL 306 - Fotocamera

Il TCL 306 è poi dotato di una batteria da 5000mAh che si traduce in 19 ore di autonomia (visione video). E c’è anche lo zampino dell’AI. «L’intelligenza artificiale permette di risparmiare il 16% di batterie in più chiudendo alcune applicazioni o funzionalità inutilizzate durante la notte», spiega l’azienda.

Il motore del dispositivo è il MediaTek Helio G52, un chip che si traduce in buone prestazioni (ma non bisogna avere eccessive pretese). Il processore è ben supportato nelle operazioni da 3GB di RAM e 32GB di archiviazione, espandibile tramite microSD.

Da segnalare c’è infine il sistema operativo Android 12 arricchito con tutte le app di Google per un’esperienza completa. A partire dal Play Store, fondamentale per scaricare le applicazioni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti