Una tavoletta grafica si presenta come una sorta di trackpad di grandi dimensioni collegabile al computer via cavo o interfaccia wireless. Dotata di sensibilità alla pressione per riprodurre l’effetto di una penna o di una matita che scivolano su un foglio di carta con un tratto più o meno marcato, le tavolette grafiche possono differire molto l’una rispetto all’altra sulla base delle caratteristiche.
BOSTO 16HD tavoletta grafica da 15,6 pollici, disponibile al prezzo scontato di 129,99 euro, è un prodotto che coniuga specifiche tecniche di buon livello con un prezzo molto interessante.
Collegabile al PC mediante connessione USB-C e HDMI, BOSTO 16HD utilizza una penna digitale con batteria da 80 mAh (ricaricabile in 5 minuti) in grado di supportare 8192 livelli di pressione.
Il display del dispositivo (risoluzione 1080p, 16,7 milioni di colori, tempo di risposta 8 ms) assicura una copertura dello spazio colore Adobe RGB al 72% e un rapporto di contrasto 1000:1.
In termini di luminosità massima lo schermo IPS della tavoletta BOSTO 16HD garantisce 250 nits.
La superficie attiva, ovvero quella effettivamente sfruttabile per disegnare, misura 34,5 x 19,5 centimetri.
Nella confezione il produttore ha inserito, oltre ovviamente alla tavoletta grafica, anche un supporto per usare comodamente il dispositivo su una scrivania, un supporto per la penna digitale, 20 punte aggiuntive per il pennino e un cavetto 2-in-1.
Uno strumento come BOSTO 16HD è adatto a tutti i creativi per il disegno artistico a mano libera e per il fotoritocco oltre che come come ausilio per la creazione di disegni e schizzi; può tuttavia rivelarsi utile anche per il disegno tecnico.
La tavoletta grafica BOSTO 16HD da 15,6 pollici 1080p è in offerta speciale fino al 30 novembre prossimo con spedizione dai magazzini europei del venditore. Il prezzo promozionale è da intendersi salvo esaurimento delle scorte di magazzino.