Segnaliamo volentieri una interessante iniziativa promossa da SosTariffe.it. Il noto sito web per la comparazione delle offerte, comprese quelle degli operatori di telefonia mobile e fissa ha infatti stipulato un accordo con un provider italiano – del quale non viene ancora fornito il nome -.
Tutti i dettagli saranno rivelati a partire da domenica 4 settembre prossimo. Intanto, chi inserirà i propri dati in questa pagina, riceverà – senza alcun impegno d’acquisto – tutte le informazioni nel giro di qualche giorno.
Le promozioni sono al momento due e sono riservate agli utenti della telefonia mobile: la prima offre minuti illimitati ad un costo “periodico” di 14 euro. La seconda mette a disposizione 1.000 minuti al costo “periodico” di 9 euro.
SosTariffe non chiarisce, per il momento, il significato di “periodico” ma è altamente probabile che i prezzi si riferiscano a 4 settimane di abbonamento (la tendenza ormai seguita dai vari operatori dopo le varie rimodulazioni).
Entrambe le offerte includeranno anche traffico dati Internet gratuito ed un certo numero di SMS compresi nel prezzo. Anche questi dettagli saranno pubblicamente rivelati il 5 settembre prossimo (con 24 ore di anticipo per chi compilerà il modulo online senza impegno).
Nel caso in cui si decidesse di passare a una delle due offerte, si potrà attivare la portabilità del numero (la nuova SIM verrà fisicamente inviata al proprio domicilio).