Tablet economico ma performante: CHUWI Hi9 Air con processore Helio X23

CHUWI Hi9 Air, apprezzato tablet Android 8.0 Oreo, viene adesso commercializzato con il più aggiornato e performante processore MediaTek Helio X23. Una dotazione hardware davvero interessante per un dispositivo con supporto WiFi dual band e modem 4G/LTE che si può trovare a soli 150-160 euro.
Tablet economico ma performante: CHUWI Hi9 Air con processore Helio X23

CHUWI Hi9 Air è uno dei tablet più apprezzati del momento grazie al prezzo particolarmente vantaggioso (si trova sui principali negozi online a circa 150-160 euro) e alla dotazione hardware di tutto rispetto.

Basato su Android 8.0 Oreo, CHUWI Hi9 Air non integra soltanto il modulo WiFi dual band (2,5 e 5 GHz) ma si tratta di un dispositivo estremamente versatile – utilizzabile ovunque – inserendo una SIM 3G/4G nell’apposito slot (il dispositivo è anche dual SIM).


Senza troppi squilli di trombe, CHUWI ha recentemente aggiornato il processore che sovrintende il funzionamento del tablet Hi9 Air. Chi lo ha acquistato recentemente si sarà quindi accorto di una gradita sorpresa: la presenza del SoC MediaTek Helio X23 al posto della versione Helio X20.

È facile verificarlo: basta scaricare e installare l’app CPU-Z dal Play Store di Google.
Il nuovo processore Helio X23 lavora a una frequenza di clock pari a 2,3 GHz mentre il predecessore Helio X20 si fermava a 1,85 GHz.


Il resto della dotazione rimane invariata: a partire dal display SHARP 2K (risoluzione 2560 x 1600 pixel) da 10,1 pollici (garantisce colori brillanti e un’ottima leggibilità, con una qualità dell’immagine molto vicina al reale), passando per la dotazione di memoria RAM pari a 4 GB, 64 GB di storage interno eMMC (è possibile estendere le possibilità di memorizzazione con una scheda SD fino a 128 GB di capienza) fino alla batteria da ben 8.000 mAh e alla fotocamera Samsung da 13 Megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti