Focalizzandosi sul mercato dei tablet di fascia media Chuwi si è affermato come uno dei produttori di tablet di riferimento negli ultimi anni, guadagnando costantemente sostenitori da tutto il mondo.
HiPad Pro, il prodotto più venduto dell’azienda, si è messo in evidenza per il suo design e le ottime prestazioni.
Adesso Chuwi compie il passo successivo proponendo il tablet HiPad Air, un modello il cui obiettivo è quello di aggredire il mercato con un convincente rapporto qualità-prezzo.
Rispetto al predecessore il nuovissimo HiPad Air viene realizzato ricorrendo a un processo di taglio CNC di fascia alta, una scelta che ha permesso di ottenere un telaio completamente in metallo conservando peso ridotto (appena 480 grammi) e design ultrasottile (7 mm di spessore).
Il dorso è trattato con un processo basato sull’utilizzo di sabbia di zirconio e presenta un rivestimento multistrato che rende HiPad Air facile da maneggiare e allo stesso tempo elegante grazie anche a uno stile moderno che si adatta a ogni occasione.
HiPad Air è un dispositivo con display Full HD da 10,3 pollici, utilizzabile anche con una sola mano e ancora più comodo da portare con sé mentre si è in viaggio.
In termini di prestazioni, HiPad Air è dotato di un SoC Unisoc Tiger T618 (ex Spreadtrum) realizzato da TSMC a 12 nm: si tratta di un octa-core ARM formato da due core Cortex A75 a più elevate prestazioni (2 GHz) affiancati da sei core Cortex A55 a maggiore efficienza energetica (1,8 GHz). Il SoC integra un modem LTE (TDD-LTE, FDD-LTE, TDSCDMA, WCDMA, CDMA, GSM), una GPU ARM Mali G52MP2 e un ISP tri-core.
Il chip Tiger T618 viene abbinato nell’HiPad Air a 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno per supportare tutti gli utilizzi più comuni.
Rispetto al modello precedente, il nuovo HiPad Air si mette in evidenza anche per il minor consumo energetico e un migliore controllo della temperatura.
HiPad Air utilizza anche il sistema operativo Android 11 per un’esperienza utente senza soluzione di continuità per chi è abituato a passare spesso dallo smartphone al tablet e viceversa. Grazie all’utilizzo di algoritmo AI avanzato, il tablet riesce a ottimizzare il caricamento delle applicazioni migliorando l’impiego delle risorse hardware. La batteria è da 7.000 mAh assicurando la possibilità di usare il tablet per giorni prima di procedere con una ricarica.
Disponibile intorno ai 154 euro al cambio diretto, il tablet HiPad Air è certamente un’ottima opzione per chi vuole spendere poco senza però rinunciare a prestazioni, maneggevolezza, design, affidabilità e autonomia.
Maggiori informazioni su HiPad Air sono disponibili a questo indirizzo: al momento il tablet è ordinabile dallo store di Chuwi (la spedizione viene effettuata dai magazzini europei, almeno fino ad esaurimento delle scorte).
È disponibile anche una tastiera fisica (acquistabile separatamente) che trasforma il tablet in un convertibile 2-in-1 e permette di massimizzare la produttività, specie quando si è lontani dall’ufficio o da casa.