Nel corso degli ultimi anni si è registrata una crescente richiesta di tablet ad elevate prestazioni. Blackview è un’azienda che da sempre si è concentrata sulla fascia media presentendo tablet completi a prezzi concorrenziali.
Entro la fine del 2021 Blackview farà il suo ingresso nel segmento dei tablet di fascia alta presentando il nuovo Tab 11, il primo dispositivo che non avrà nulla da invidiare ai top di gamma dei concorrenti. Almeno stando a quanto dichiarato in questi giorni dai vertici della società.
Stando a quanto emerso il design della nuova serie di tablet Tab 11 è stato completamente rivisto rispetto agli altri dispositivi Blackview. Il telaio è in lega di alluminio, i bordi sono piatti, pesa appena 460 grammi e sono state introdotte nuove combinazioni cromatiche per rendere il dispositivo più elegante e accattivante. Il tablet verrà inoltre fornito con una custodia protettiva standard nel colore corrispondente.
Esaminando in anteprima le caratteristiche del Tab 11 sappiamo che utilizzerà un ampio display da 10,36 pollici: permetterà di visualizzare e modificare documenti con uno sforzo ridotto grazie alla limitata necessità di effettuarne lo scrolling.
Lo schermo supporterebbe una risoluzione pari a 2000×1200 pixel permettendo la riproduzione di un numero massimo di 10 milioni di colori. Ciò si tradurrebbe, almeno sulla carta, in colori vividi e realistici.
Per venire incontro alle esigenze dei fruitori di contenuti Tab 11 arriva con la certificazione Widevine L1 1080p+ che assicura agli utenti la possibilità di riprodurre l’offerta YouTube, Netflix, Disney+ e così via senza alcun problema.
Sotto la scocca Tab 11 dovrebbe usare il SoC octa-core Unisoc T618 che nei benchmark si è mostrato in grado di superare le prestazioni dello Snapdragon 675.
A completare la configurazione hardware 8 GB di memoria RAM, 128 GB di storage interno ulteriormente espandibili, fotocamera principale posteriore da 13 Megapixel e frontale da 8 Megapixel.
Stando a quanto dichiarato dal produttore questa seconda fotocamera è assolutamente adeguata per le videoconferenze e le esigenze più evolute.
Il tablet Blackview Tab 11 consta di due slot per SIM 4G che permettono di restare connessi in ogni circostanza, anche quando non si fosse sotto copertura WiFi (il dispositivo è comunque compatibile WiFi 5, 802.11 ac).
Tab 11 consente anche l’invio e la ricezione di chiamate: all’occorrenza può essere quindi usato come uno smartphone di grandi dimensioni, ad esempio in condizioni di emergenza quando la batteria del telefono fosse ormai esaurita.
Da non sottovalutare il fatto che Tab 11 ha Android 11 preinstallato e che poggia il suo funzionamento su una capiente batteria da ben 6580 mAh.
Blackview Tab 11 dovrebbe debuttare a giorni, entro la prima settimana di dicembre, al prezzo lancio di soli 169 euro circa anziché 266 euro. In vista dell’imminente Black Friday Tab 11 è quindi un dispositivo da tenere d’occhio.
Opzionalmente è possibile acquistare anche la tastiera fisica che trasforma Tab 11 in un dispositivo 2-in-1 e aiuta gli utenti ad aumentare la produttività quando si è in viaggio lontani da casa e dall’ufficio.