Il noto produttore presenta i suoi nuovi NAS DS720+ a due vani e DS420+ a quattro vani che, anche grazie al sistema operativo DiskStation Manager e a una rinnovata dotazione hardware, facilitano la condivisione di file, la gestione delle foto e lo streaming video risultando semplici e immediati da utilizzare sia per gli utenti privati che per le piccole e medie imprese.
I dispositivi della serie Plus Synology coniugano un’ampia gamma di funzionalità a prestazioni ai vertici della loro categoria. Sia il DS720+ che il DS420+, ad esempio, sono dotati di due slot M.2 NVMe per la cache che assicurano performance ai massimi livelli sia in lettura che in scrittura, soprattutto per i dati utilizzati più spesso; le CPU aggiornate offrono prestazioni complessivamente migliori anche per le elaborazioni più pesanti.
Stando ai dati condivisi da Synology, i nuovi dispositivi assicurerebbero una reattività migliore del 143% rispetto ai NAS di generazione precedente e il 15% di performance in più quanto riguarda le attività di calcolo complesse. I due slot M.2, se utilizzati, migliorerebbero fino a venti volte l’accesso in lettura/scrittura.
Le soluzioni di backup Synology sono facili da configurare, funzionano in modo trasparente e in background facendo risparmiare il tempo di solito necessario per allestire, distribuire e avviare le procedure di backup manuale. Le opzioni di pianificazione, backup multi-versione e rotazione dei file usati per i backup facilitano il recupero dei dati e semplificano i vari processi.
Per quanto riguarda la gestione dei contenuti multimediali, che si tratti di trasmetterli in streaming ad amici, parenti e colleghi oppure fare editing in alta definizione, la serie Plus è in grado di sincronizzare facilmente i file su una vasta gamma di dispositivi e sistemi operativi. Per consentire l’accesso solamente ad utenti designati oppure a un pubblico più ampio, i NAS Synology offrono una gestione puntuale e granulare delle singole autorizzazioni.
DS420+ monta un processore dual core Intel Celeron J4025 e supporta l’inserimento di unità di storage per una capacità complessiva di 64 TB.
Il DS720+, invece, è equipaggiato con una CPU Intel Celeron J4125, con 2 GB di memoria RAM DDR4 di sistema espandibili fino a 6 GB e fino a 112 TB di capacità totale.
Entrambi i nuovi NAS potranno essere acquistati in Europa dal 18 giugno da partner e rivenditori Synology.