Synology ha presentato in Italia il nuovo DiskStation DS1618+, un NAS a 6 alloggiamenti (6-bay) basato su processore Intel Atom C3538.
Progettato principalmente per le piccole e medie imprese, il NAS DS1618+ si propone come una soluzione all-in-one per la gestione dei file, l’hosting di applicazioni, il backup dei dati, anche tra più filiali, e la collaborazione in tempo reale.
Il server NAS di Synology coniuga funzionalità (grazie alla presenza del versatile sistema operativo DiskStation Manager) e prestazioni consentendo la memorizzazione di quantitativo di dati fino a 192 TB mediante il collegamento a due unità di espansione DX517.
Si tratta di una soluzione evoluta che assiste le aziende in rapida crescita per ciò che riguarda le esigenze di gestione, archiviazione e backup dei dati.
Accanto al processore Intel Atom C3538, Synology DS1618+ integra 4 GB di memoria DDR4 (banchi SODIMM) espandibile fino a 32 GB.
Grazie alla scheda adattatore M2D17 PCIe di Synology, DS1618+ ospita il dual SSD SATA M.2: in questo modo è possibile sfruttare la cache SSD per potenziare al massimo il throughput e ridurre la latenza nelle operazioni di I/O. In alternativa si può installare una scheda di rete tramite lo slot PCIe.
Maggiori informazioni sul DS1618+ sono disponibili in questa pagina mentre nei nostri articoli che abbiamo pubblicato nelle scorse settimane si possono approfondire le principali funzionalità dei NAS Synology.