Arriva sul mercato un nuovo NAS Synology adatta per utilizzi small office, home office oltre che per uso domestico.
Basato sul sistema operativo Synology DiskStation Manager (DSM), DS223 viene fornito con una serie completa di soluzioni avanzate per la gestione dei dati che permettono, tra le altre cose, di creare una soluzione cloud privata per lo storage dei file.
NAS a due vani, il DS223 funge da centro nevralgico per la corretta e sicura archiviazione di dati provenienti dalle fonti più disparate e consente di gestire fino a 36 Terabyte. Si tratta del quantitativo di informazioni che Synology riporta come valore massimo (formato RAW) e che può differire ovviamente a seconda delle unità di memorizzazione utilizzate e della configurazione RAID.
Il nuovo NAS di casa Synology si conferma una soluzione eccellente anche per archiviare i file multimediali: l’applicazione Synology Photos semplifica l’organizzazione di foto e video con funzionalità di ordinamento automatico. Le opzioni di condivisione sicura semplificano l’utilizzo dei ricordi digitali con la possibilità di scambiarli con familiari e amici.
Il supporto per i formati di file RAW supporta il lavoro creativo professionale ampliando notevolmente i potenziali campi di utilizzo del DS223.
Il dispositivo, grazie a DSM, può integrarsi con i servizi di archiviazione cloud più diffusi, tra cui Google Drive, Dropbox e Microsoft OneDrive, consente agli utenti di sincronizzare i file da e verso il cloud garantendo la centralizzazione e la proprietà dei dati.
Sui dispositivi mobili, gli utenti possono configurare Synology Photos per caricare automaticamente foto e video sul proprio cloud privato per una protezione continua.
Il NAS DS223 può essere usato anche come destinazione per backup in tempo reale o pianificati: è possibile proteggere i dati da ransomware e cancellazioni accidentali.
I backup e gli altri dati archiviati sono salvati su file system Btrfs: sfrutta una serie di tecnologie per prevenire il danneggiamento dei dati e facilita le operazioni di ripristino delle precedenti versioni in caso di modifiche accidentali o indesiderate.
Con DS223, inoltre, è possibile eseguire il backup dell’intero sistema (inclusi dati, configurazioni e pacchetti installati) e di cartelle condivise in una varietà di destinazioni. La protezione è assicurata anche attraverso l’utilizzo di snapshot replicabili in altre posizioni e ripristinabili rapidamente.
L'”anima” degli altri NAS Synology, compresi quelli di taglio business, è presente anche in DS223 che integra una solida soluzione per la videosorveglianza (Surveillance Station), compatibile ONVIF e con oltre 8.300 telecamere IP già testate con successo e direttamente supportate.
Il supporto multipiattaforma, grazie ai client per Windows e macOS, consente di ricevere avvisi tempestivi in caso di situazioni potenzialmente pericolose consentendo un veloce intervento.
Già disponibile per l’acquisto, è possibile trovare maggiori informazioni sul NAS DS223 visitando il sito ufficiale di Synology.