Symantec è in procinto di lanciare Norton Ghost 2003, la nuova versione del software per la creazione di immagini di partizioni o di interi dischi fissi. Norton Ghost 2003, così come le versioni precedenti, permetterà di ripristinare la configurazione del sistema in modo semplice e veloce (ad esempio dopo un crash), di “clonare” il contenuto di dischi fissi e partizioni, di effettuare backup dei dati. Norton Ghost 2003 includerà, tuttavia, numerose novità a partire dal supporto per Windows XP e per le funzioni di rete utili per gli utenti small business.
La nuova versione di Ghost dovrebbe avere un approccio più “user-friendly” rispetto alle precedenti versioni divenendo così un software ancor più semplice da utilizzare.
Le precedenti versioni di Ghost richiedevano infatti di essere avviate esclusivamente da ambiente DOS mediante un floppy disk di avvio. Symantec sembra aver previsto la possibilità di eseguire Norton Ghost 2003 direttamente da Windows, nonostante alcune operazioni “delicate” debbano essere necessariamente portate a termine da DOS.
Per maggiori informazioni fate riferimento al sito ufficiale di Symantec.
Per sapere cosa significa “creare l’immagine del disco fisso”, per avere informazioni sull’utilizzo di Norton Ghost e di PowerQuest DriveImage, potete consultare i seguenti nostri articoli:
– Ripristinare subito il sistema in caso di crash ovvero come creare l’immagine del disco fisso
– Creare e ripristinare file d’immagine di partizioni e disco con DriveImage
Symantec lancia Norton Ghost 2003
Symantec è in procinto di lanciare Norton Ghost 2003, la nuova versione del software per la creazione di immagini di partizioni o di interi dischi fissi.