Symantec starebbe per lanciare il suo nuovo servizio di “online backup” che verrà, almeno inizialmente, reso disponibile a tutti coloro che intendessero provarlo in anteprima. L’iniziativa si inquadra all’interno della strategia “Symantec Protection Network” lanciata dal colosso di Cupertino, California.
“Molte piccole e medie imprese non sono oggi in grado di fidare su servizi di backup sicuri e flessibili anche a causa dei costi cui si deve andare incontro”, ha dichiarato Arthur Wong, vice presidente senior di Symantec, che ha già provveduto ad allestire due data center appositamente per i suoi servizi online.
Il sistema di backup necessiterà dell’installazione di un componente client su ciascuna macchina: sarà poi l’utente a decidere quali dati dovranno essere messi in sicurezza.
L’azienda dovrebbe comunque lanciare a breve nuovi servizi: Chris Schin, direttore product management, non ha lasciato trapelare dettagli in proposito ma si pensa che le tecnologie antivirus, antispam e di accesso remoto saranno al centro dell’attenzione.
Symantec lancerà il backup online per le PMI
Symantec starebbe per lanciare il suo nuovo servizio di "online backup" che verrà, almeno inizialmente, reso disponibile a tutti coloro che intendessero provarlo in anteprima.