Symantec ha comunicato di aver siglato un accordo per l’acquisto di IMLogic, azienda che si occupa di sviluppo di soluzioni software per la sicurezza delle applicazioni di messaggistica istantanea. L’acquisizione di IMLogic ha come obiettivo il rafforzamento dei prodotti di sicurezza Symantec rivolti alle piattaforme di messaggistica considerando il numero di worm che oggi si diffondono proprio tra gli utenti di software come MSN Messenger, Yahoo! Messenger, AOL Instant Messenger.
IM Manager di IMLogic è uno strumento per la gestione della messaggistica istantanea lato server in grado di interfacciarsi con i network sopra citati. Il software offre all’azienda che lo adotta un elevato grado di sicurezza proteggendo la rete grazie ad una costante analisi dei contenuti scambiati attraverso i programmi di messaggistica istantanea. IM Manager include un modulo per la scansione virus, un antispam, permette di rinforzare le policy di sicurezza, controlla i trasferimenti di file mediante i software di messaggistica.
IMLogic ha sviluppato anche una tecnologia proprietaria per la scansione in tempo reale delle principali minacce veicolate tra client IM non basata sulla soluzione classica che prevede l’utilizzo di un archivio di firme virali (“signatures”) bensì in grado di riconoscere situazioni potenzialmente pericolose in forza del comportamento dell’applicazione e del sistema.
Symantec commercializzerà IM Manager con il suo marchio così come fece per la tecnologia antispam BrightMail acquisita nel mese di Maggio 2004.
Symantec compra IMLogic e rinforza l'instant messaging
Symantec ha comunicato di aver siglato un accordo per l'acquisto di IMLogic, azienda che si occupa di sviluppo di soluzioni software per la sicurezza delle applicazioni di messaggistica istantanea.