Symantec: come evitare i problemi con XP SP3

Reese Anschultz, senior manager di Symantec, ha pubblicato su un forum di supporto dell'azienda di Cupertino un suggerimento rivolto agli utenti di Norton Internet Security, Norton AntiVirus e Norton 360 che intendano installare il Service Pack 3 per...

Reese Anschultz, senior manager di Symantec, ha pubblicato su un forum di supporto dell’azienda di Cupertino un suggerimento rivolto agli utenti di Norton Internet Security, Norton AntiVirus e Norton 360 che intendano installare il Service Pack 3 per Windows XP.

Prima di procedere all’installazione del pacchetto di aggiornamento per Windows XP, Anschultz consiglia di disabilitare la funzionalità “SymProtect”.
“Dopo aver effettuato alcuni test, abbiamo avuto modo di riprodurre diversi casi in cui l’applicazione del Service Pack 3 porta alla generazione di informazioni superflue all’interno di chiavi del registro di sistema legate a prodotti Symantec”, ha spiegato Anschultz. “La funzionalità SymProtect è risultata essere coinvolta nella problematica sebbene la questione non riguardi solamente gli utenti di prodotti Symantec”.

Lo stesso Anschultz ha provveduto anche a pubblicare le istruzioni che consentono di disabilitare la funzionalità “SymProtect” sui vari prodotti Symantec. L’intervento deve essere necessariamente apportato prima di avviare l’installazione del Service Pack 3.

“SymProtect” è una funzionalità, integrata nei vari prodotti Symantec, che consente di difenderli da tentativi di manomissione operati, per esempio, da malware od utenti malintenzionati.

L’intervento di Anschultz fa eco alle prime dichiarazioni che erano pervenute da Symantec nei giorni scorsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti