Swype, la tastiera intelligente non sarà più aggiornata

Nuance, che qualche anno fa aveva acquisito Swype, annuncia la fine del progetto. I programmatori dell'azienda si concentreranno sulle soluzioni per l'intelligenza artificiale.
Swype, la tastiera intelligente non sarà più aggiornata

Swype è conosciuta come una delle migliori tastiere intelligenti per Android e iOS attualmente in circolazione.
L’avevamo citata anche nella nostra “carrellata” di migliori app per Android: Migliori app Android tra quelle meno conosciute: la nostra selezione.

La società sviluppatrice Nuance ha rivelato che Swype non sarà più sviluppata e che non verrà più rilasciato alcun aggiornamento in futuro.


Una notizia triste per coloro che fino ad oggi hanno usato un’applicazione che ha svolto un ruolo pionieristico nell’individuazione delle modalità per velocizzare la scrittura di lunghi testi mediante la tastiera virtuale del dispositivo mobile.
L’idea di far scorrere i polpastrelli sulla tastiera e di usare l’intelligenza artificiale per “indovinare” termini e intere frasi che l’utente è in procinto di inserire è nata proprio nei laboratori degli sviluppatori di Swype e solo successivamente è stata ad esempio ripresa da Google nella sua Gboard.

Nuance afferma che non c’è più modo per proseguire lo sviluppo di Swype, app che l’azienda aveva acquisito qualche anno fa, e che adesso tutti gli sforzi degli sviluppatori si concentreranno sullo sviluppo di nuove e più innovative soluzioni per l’intelligenza artificiale da integrare nei prodotti dell’azienda, a partire dagli strumenti per il riconoscimento vocale e l’OCR (Modificare PDF e trasformarli anche in documenti Word con Nuance Power PDF 2).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti