Il team di sviluppo di Mozilla ha da poco rilasciato una nuova versione delle applicazioni Sunbird e Lightning. Entrambe consentono di gestire le proprie attività e gli appuntamenti attraverso una comoda interfaccia in stile calendario. Mentre Sunbird 0.5 è un programma “stand alone”, Lightning 0.5 è una estensione per l’ottimo client di posta elettronica Mozilla Thunderbird. Le due applicazioni sono state derivate proseguendo lo sviluppo della funzione “calendario” che componeva, già in origine, la suite di Mozilla.
Tra le innovazioni, citiamo l’aggiunta di ben 42 nuovi calendari, un’interfaccia ampiamente rivista ancora di più semplice consultazione, la reintroduzione del dato relativo al numero di ore lavorate su un progetto, l’introduzione di una procedura guidata per la migrazione dei dati dalle precedenti versioni di Sunbird, da iCal ed Evolution, una migliorata funzionalità di stampa, il supporto per Google Calendar.
Sunbird è disponibile nelle versioni per Windows, Linux e Mac OS X in una grande varietà di localizzazioni, italiano compreso. Per quanto riguarda Lightning il supporto per le varie lingue è già incluso nel pacchetto d’installazione.
– Pagina di download di Mozilla Sunbird 0.5
– Pagina di download di Mozilla Lightning 0.5
Sunbird e Lightning: attività ed appuntamenti sotto controllo
Il team di sviluppo di Mozilla ha da poco rilasciato una nuova versione delle applicazioni Sunbird e Lightning.