Sun parla ancora del futuro di MySQL

Nel mese di Gennaio scorso, Sun ha annunciato e poi successivamente concluso l'acquisizione di MySQL AB per la somma di 1 miliardo di dollari.
Sun parla ancora del futuro di MySQL

Nel mese di Gennaio scorso, Sun ha annunciato e poi successivamente concluso l’acquisizione di MySQL AB per la somma di 1 miliardo di dollari. L’intento è quello di sostenere ulteriormente la crescita dell’offerta di Sun sul versante database.
Il mercato Web 2.0 ed Enterprise 2.0 sta determinando infatti una notevole domanda ed un grande interesse nei confronti del fruttoso segmento dei database all’interno del quale Sun compete con avversari del calibro di Microsoft, IBM ed Oracle.

In occasione di un evento organizzato Martedì scorso da Sun, il CEO della società – Jonathan Schwartz – ha spiegato i motivi per i quali l’opensource continuerà a rivestire un ruolo fondamentale nell'”architettura” dell’azienda.
“Siamo la società di più grandi dimensioni che è un sostenitore attivo dell’opensource”, ha dichirato Schwartz.

Durante la conferenza, sono stati fatti alcune previsioni sul futuro di MySQL. Il DBMS opensource potrebbe entrare a far parte del servizio “Network.com” di Sun attraverso il quale la società permette ai suoi clienti di utilizzare una serie di applicazioni, in modalità remota, dietro il versamento di un canone di abbonamento.
D’altra parte, Microsoft ha appena annunciato in occasione del Mix ’08 un servizio simile (“SQL Server Data Services”).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti