Il presente è Windows 11, ma non bisogna abbandonare i tantissimi altri utenti che oggi utilizzano la versione precedente del sistema operativo. Lo sa bene Microsoft, che a breve renderà disponibile per Windows 10 la versione più recente dell’app Foto.
L’app Foto di Windows 11 presto anche su Windows 10: la sorpresa di Microsoft
Dopo l’app Backup apparsa improvvisamente nel canale Release Preview, per Windows 10 è in arrivo una nuova app proveniente direttamente da Windows 11. Come anticipato, si tratta dell’app Foto, che sull’ultima versione del sistema operativo è più moderna (tanto nell’aspetto quanto nelle funzionalità) e versatile.
La notizia non giunge però in via ufficiale. Ad accorgersi della novità è stato un appassionato il quale ha notato che, pur non essendo stato diffuso pubblicamente, un package compatibile con Windows 10 è stato già caricato da Microsoft. C’è anche il messaggio secondo cui “un nuovo aggiornamento dell’app Foto con miglioramenti entusiasmanti è in arrivo“, che è molto più di un indizio.
L’app Foto di Windows 11 vanta un’interfaccia utente più accattivante e moderna. Lato feature, porta con sé diversi miglioramenti, come quelli riguardanti la libreria, l’integrazione di OneDrive, i “Ricordi” e le esperienze multi-finestra.
Come installare la nuova app Foto su Windows 10 senza attendere l’aggiornamento ufficiale
- Recarsi su store.rg-adguard.net
- Incollare il link https://www.microsoft.com/store/productid/9WZDNCRFJBH4 nella barra di ricerca del sito e selezionare la voce “Fast” dall’elenco a discesa posizionato a destra
- Dopo aver avviato la ricerca, tra i vari pacchetti disponibili selezionare quello chiamato Microsoft.Windows.Photos_2023.11080.4003.0_neutral_~_8wekyb3d8bbwe.msixbundle
- Cliccare con il pulsante destro del mouse sul pacchetto e salvare il collegamento sul desktop o in una cartella
- Aprire il file scaricato e cliccare su “Aggiorna”
In caso di ripensamenti, anche dopo il rilascio ufficiale dell’update, è possibile tornare all’app Foto di Windows 10 con un metodo semplice e rapido. Per effettuare il downgrade basta aprire l’app Foto, cliccare su Impostazioni, quindi su Get Photos Legacy.