Da quest’oggi anche gli utenti di Android possono trasmettere streaming video, live, dal proprio dispositivo mobile. L’app Periscope, sviluppata e distribuita da Twitter, fa infatti capolino sui device del robottino verde dopo essere già stata portata al debutto, circa un paio di mesi fa, su Apple iOS.
“Esplora il mondo con gli occhi di qualcun altro“, è lo slogan di Periscope che da oggi consente non soltanto di accedere ai flussi video prodotti e diffusi in Rete dagli altri utenti ma permette di avviare la propria trasmissione “in diretta”.
L’accesso allo streaming video di Periscope può essere impostato come pubblico oppure come privato: in questo modo solo gli utenti autorizzati potranno partecipare alla visione.
La versione Android di Periscope integra anche alcune funzionalità “inedite”: è possibile ricevere automaticamente delle notifiche allorquando un follower risultasse collegato, ha condiviso una trasmissione oppure allorquando iniziasse ad essere seguito da un’altra persona.
Scaricabile da questa pagina, Periscope presenta ancora qualche problema di funzionamento. Alcuni utenti hanno segnalato temporanee difficoltà in fase di autenticazione con il proprio account Twitter.